Chi sono

Monica MoroSono Monica, ricercatore biomedico e nutritional counselor.

Mi occupo di alimentazione e crescita personale, unisco le due cose perché ho capito che solo nutrendo tutti i nostri bisogni in modo adeguato è possibile raggiungere un sano e duraturo equilibrio alimentare. Sono appassionatamente innamorata della felicità, che non è qualcosa da cercare ma uno strumento potentissimo sempre dentro di noi.  Se impariamo a usarlo tutto diventa più facile, anche desiderare davvero di mangiare in modo sano.

Ho due figlie, tre gatte, due pesci e una tartaruga. La mia vita è spesso caotica ma è proprio da quel caos che arrivano le sfide, le soddisfazioni e la trasformazione quotidiana che da un significato a tutto il mio lavoro.

Amo stare nella natura perché il contatto con essa nutre e rigenera quanto un pasto ben equilibrato, e nel tempo libero divoro libri seduta sotto un albero.

Darti una dieta per dimagrire non è il mio lavoro.

Il cibo è il nutrimento del nostro corpo, ma spesso diventa il mezzo con cui soddisfiamo tanti nostri bisogni di affetto e affermazione che andrebbero nutriti in un altro modo. A volte diventa anche un modo con cui ci facciamo del male e ci puniamo. I bisogni della mente, delle emozioni e dello spirito vanno compresi e nutriti, anche loro, nel modo più adeguato. Se non lo facciamo può accadere che il cibo diventi una consolazione e una valvola di sfogo.

Ecco perchè il mio lavoro è aiutarti a comprendere chi sei e dove vuoi andare, perchè quando agiamo per nutrire tutti i nostri bisogni nel modo giusto trovare il proprio equilibrio, anche alimentare, diventa più facile e naturale. E spesso perdere peso, se ne hai bisogno, è un piacevole effetto collaterale del ritrovato equilibrio.

Se vuoi provare un approccio completamente diverso, se pensi che capire meglio te stesso possa essere la soluzione che cerchi nel tuo rapporto col cibo, se sei disposto a metterti in gioco e a vivere la sfida del cambiamento e della crescita, facciamo due chiacchiere. Sarà un piacere conoscerti!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *