Perdi peso con uno stile alimentare sostenibile

stile alimentare sostenibile

Qui non parliamo di “dieta” come comunemente viene utilizzata questa parola, cioè un regime imposto fatto di scelte che tu vivi come sacrifici e che non vedi l’ora di lasciarti alle spalle. Se vuoi perdere peso questa non è la strada giusta.

Se il tuo obbiettivo è perdere peso quello che ti occorre è un cambiamento armonico con la tua personalità ed i tuoi bisogni non solo fisici, ma anche psicologici ed energetici. Un cambiamento insomma che ti porti verso uno stile alimentare che ti appartenga, che ti faccia stare bene e che non vorraì abbandonare quando avrai raggiunto il tuo obbiettivo. Un cambiamento che ti porti verso uno stile alimentare duraturo e funzionale per te, quindi sostenibile, appunto.

Hai notato che ho utilizzato più volte la parola cambiamento? Si perchè probabilmente un cambiamento lo dovrai fare, e sei stai leggendo questa pagina forse sei consapevole anche che lo VUOI fare. La cosa positiva è che sarà un cambiamento in cui tu sarai protagonista, col mio supporto, di tutte le scelte. Nutrirsi è parte della natura umana e ogni persona e perfettamente in grado di gestire bene e vantaggiosamente le sue scelte alimentari se gli si fornisce una buona informazione e degli strumenti che lo supportano. Ed io faccio proprio questo.

Definisci con me il tuo stile alimentare sostenibile per perdere peso

In questo percorso di 3 incontri di due ore più 4 incontri di un’ora:

  • Definiremo e valuteremo il tuo obbiettivo
  • Valuteremo la tua personalità alimentare
  • Andremo a vedere nel dettaglio il tuo stile di vita, quello che ti piace o non piace mangiare, cosa ami fare, cosa ti appassiona e ti da gioia. Insomma cercheremo di capire chi sei, a tavola e non.
  • Capiremo qual’è la tua tipologia energetica alimentare
  • Analizzeremo i diversi approcci possibili per perdere peso e valuteremo qual’è quello più funzionale ed armonico con la tua personalità
  • Alla luce di tutto quello che abbiamo scoperto insieme definiremo, insieme, il tuo piano alimentare.
  • Riceverai gli elaborati scritti con i risultati dei tuoi test, il piano alimentare standard con tutti i consigli per te, tutto il materiale con le informazioni che ti sono necessarie
  • Ti supporterò durante il cambiamento fornendoti strumenti, tecniche ed esercizi che ti aiuteranno a comprendere e gestire la sensazione di fame, allineare il lavoro del tuo inconscio con l’obbiettivo che vuoi raggiungere, combattere lo stress e rilassarti. In modo che questo percorso sia un vero momento di cambiamento interiore e di aumento della tua consapevolezza.

Si tratta di un percorso studiato per te e organizzato in funzione del tuo obbiettivo. Durante un primo incontro gratuito cominceremo ad esplorare il tuo obbiettivo in modo che io possa strutturare il percorso in modo che tu possa arrivare proprio li dove desideri. La metodologia l’ho sperimentata su me stessa in prima persona perchè preferisco proporre strumenti che io stessa uso e di cui sono sicura.

Questo percorso prevede 4 incontri dopo la definizione del tuo piano alimentare, in modo che io possa sostenerti durante la fase di cambiamento. Se ritieni che questi incontri non ti servano possiamo comunque studiare uno stile alimentare sostenibile per te. Sarà un lavoro più simile al percorso di armonia alimentare, ma finalizzato a perdere peso.

Possiamo insomma definire e strutturare il tuo percorso in modo che sia fatto per te. Contattami, sarò felice di darti tutte le informazioni che ti servono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *